giovedì 4 aprile 2024

Cultura a CHIAVARI

     Cari Lettori,

da oltre un mese non scrivo nulla, ma - a parziale discolpa - ho affrontato con successo un trasloco impegnativo proprio per trasferirmi in questa dinamica cittadina del Tigullio.

     La primavera continua proficua di eventi dopo gli spettacoli all'Auditorium San Francesco sul tema della creatività: questo evento per gli amanti del cinema è sicuramente da non perdere nell'accogliente cinema MIGNON, sotto i portici del centro storico.

    Da sottolineare che presto inizieranno i lavori per il totale recupero del teatro CANTERO, un gioiello Liberty di inizio novecento che verrà probabilmente restituito al pubblico nella totalità dei suoi 800 posti incluso i due ordini di palchi. 

    Villa Rocca, sempre in centro città, è stata ormai completata nei suoi restauri incluso il grandioso giardino dove in estate viene tenuta una rassegna cinematografica nella sua arena all'aperto.

    Noi residenti chiavaresi siamo ovviamente soddisfatti e lieti di questo promettente futuro.

    Un caro saluto a tutti,

    Clelia  


Nessun commento:

Posta un commento

ALTITUDINE E ANZIANI: binomio qualche volta consigliabile !

     Siamo tornati la settimana scorsa in Val Gardena, anche per completare passeggiate che non avevamo fatto lo scorso anno... ci mancava l...

BENVENUTI!