giovedì 15 febbraio 2024

La LETTURA, bella abitudine ritrovata


Cari Lettori,
    da tempo frequento le presentazioni di HIROandCO nel giardino di ZIRANDEA a Chiavari, una bella consuetudine del sabato mattina con cadenza quindicinale/mensile per incontrare gli autori che presentano i loro libri sui più svariati argomenti.  Lo scorso aprile ho avuto l'onore di inaugurare le Presentazioni del 2023 con la mia prima pubblicazione, affiancata da un'intervistatrice e con video di una giornalista locale.
        I saggi storici ed economici che prediligo erano sempre sul mio comodino, però avevo perso la consuetudine di affrontare una lettura di narrativa, cosa che faccio soprattutto in estate.
       Molto gratificante è stata la rinnovata partecipazione ad un Club di lettura, gestito da amiche vecchie e nuove di Lavagna e Chiavari, per entrare maggiormente nel vivo dei tanti stimoli che la lettura di un buon testo ci offre.
     Avevo tralasciato questa pratica all'inizio della Pandemia, visto che quello di Genova che frequentavo era decisamente scomodo, ma è stato molto bello essere sollecitata ed invitata a questo gruppo nuovo per me che mi ha convinto a continuare la partecipazione.

            Il testo proposto per il prossimo incontro è un libro che non avrei mai letto, di un autore conosciuto solo di nome, che invece mi sta appassionando per i riferimenti a culture arcaiche degli altipiani albanesi che mostrano un diverso aspetto di questo Paese un pò misterioso che ormai si sta affacciando decisamente al mondo moderno e bussa alle porte dell'Europa. 
            Pertanto spazio al mondo dei libri in tutte le sue forme e non manchiamo di farci coinvolgere.
            
            Un caro saluto,
                                    Clelia





            


Nessun commento:

Posta un commento

Cultura a CHIAVARI

       Cari Lettori, da oltre un mese non scrivo nulla, ma - a parziale discolpa - ho affrontato con successo un trasloco impegnativo propri...

BENVENUTI!