mercoledì 21 giugno 2023

Buona ESTATE !

San Fruttuoso di Camogli

    Desidero augurare ai lettori una buona Estate, nel  primo  giorno di questa stagione che amo, con un'immagine speciale.

    Siamo tornati in questo posto magico, che si può raggiungere agevolmente solo via mare, che riesce ad emozionarmi ogni volta che lo vedo.

    Questa celeberrima antica Abbazia benedettina, quella di San Fruttuoso di Camogli, è stata restaurata magnificamente dal FAI quasi 40 anni fa e  troneggia in questa bella insenatura con un mare smeraldino che fa venire volta di tuffarcisi.

    Molti lo fanno nella minuscola spiaggia coi pochi ristorantini per i tanti turisti italiani ed esteri che già si avventurano sia nel Golfo Paradiso che nel Golfo del Tigullio. Molto bello anche il navigare sotto costa per osservare meglio le scogliere coi traghetti che affrontano il mare stabilmente, anche con le onde "lunghe" che abbiamo trovato stamane in questa calda giornata di inizio estate.

Una breve sosta a Portofino ha completato il giro, anche se qui l'atmosfera è meno mistica e più mondana con tanti visitatori e barche da capogiro.

    Un cordiale saluto a tutti,

            Clelia


Nessun commento:

Posta un commento

Solidarietà ... una catena virtuosa

    Dalle tranquille visioni della bellissima regione in cui vivo da 7 anni, la Liguria, sono stata catapultata per caso qualche sera fa da ...

BENVENUTI!